IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

giovedì 26 dicembre 2013

WE ARE THE CHAMPIONS!

CAMPIONI D'ITALIA!



I Seamen Milano dominano la gara e portano a casa lo scudetto under 16.

Basterebbe questa breve frase per descrivere la partita di domenica tra Seamen Milano e Warriors Bologna, conclusasi con l'impressionante punteggio di 71 a 6, frutto di una prova mustruosa di attacco, che ogni volta che toccava palla la trasformava in una segnatura, e difesa, che non ha permesso ai Warriors di giocare, mettendo a segno tackle for loss, sack e forzando tanti fumble che venivano poi prontamente recuperati dai nostri giovani Marinai. 
  
I Seamen giocano la miglior partita dell'anno e schiantano un avversario forte e preparato, vincono, anzi stravincono l'ottava partita dell'anno e si laureano meritatamente Campioni d'Italia, regalando una soddisfazione enorme a tutti i tifosi accorsi al Vigorelli.

La gara è un monologo Blue Navy dal fischio d'inizio fino alla chiusura. I nostri ragazzi entrano ripetutamente in end zone, a fine primo quarto siamo già sul punteggio di 24 a 0 e l'unico problema sembrano essere le trasformazioni aggiuntive. Inizia il nostro quarterback Baidal Macias con una corsa da 5 yard, meno di due minuti dopo è un passaggio di 12 yard dello stesso Macias per Alessandro Lupo ad aumentare il punteggio. Prima della fine del quarto ci pensano ancora Macias con una corsa da 7 yard e Andrea Fiammenghi con una da 23 yard a far muovere il tabellone. 


Il secondo quarto è ricco di big play ed, effettivamente, è quello che chiude la partita. La nostra stellare coppia running back - quarterback muove la catena ed entra in end zone ben cinque volte. Baidal Macias realizza una corsa da 40 yard e una da 2, Andrea Fiammenghi combina due corse da 60 yard totali e riceve un passaggio dal nostro numero 9 per un touchdown da 39 yard. Al fischio di metà gara siamo in vantaggio per 58 a 0. E si ferma anche l'astinenza sulle segnature aggiuntive, poichè realizziamo un punto in più in ben quattro occasioni, due volte con Macias in corsa e due volte con un passaggio, prima per Lupo e poi per Samuele Cavallini. 

La ripresa è chiaramente giocata col freno a mano tirato, il vantaggio è ormai ampio, ma questo non significa che i nostri ragazzi smettano di giocare, anzi la garà è più viva, perchè i Warriors non ci stanno a finire a 0 punti e lottano. Il terzo quarto non vede segnature e si torna in end zone ormai a quarto quarto inoltrato. Fiammenghi riceve un passaggio da 25 yard di Baidal Macias per il 65 a 0. Coach Cavallini mette in campo anche chi ha giocato meno e i ragazzi non deludono, giocando col cuore e volendo scrivere anche il loro nome nella storia di questa partita. Ci riesce Edoardo Tavoletti con una bella corsa da 33 yard. La partita si chiude con il punto della bandiera dei volitivi Warriors che realizzano una corsa poderosa da 50 yard per il 71 a 6 finale. 




Al fischio finale esplode la festa. Dopo un campionato impegnativo in cui i giovani Marinai hanno sgominato tutte le avversarie la gioia è dipinta sui volti di tutti i ragazzi. Sulle note di "We Are the Champions" dei Queen la squadra viene premiata con la coppa di Campioni d'Italia under 16, un prestigiosissimo traguardo per il nostro settore giovanile che si conferma uno dei più floridi e vincenti d'Italia. A fine partita viene eletto MVP, con assoluto merito, il running back Andrea Fiammenghi (nella foto a lato), autentico trascinatore dei Seamen per tutto l'anno e che ha chiuso la finale con 5 touchdown. Onore enorme anche a tutti gli altri ragazzi però, che hanno lottato in ogni partita e hanno contribuito al raggiungimento del traguardo finale, onore a tutti gli allenatori che li hanno seguiti durante la stagione e che stanno creando non solo degli atleti, ma anche degli uomini e rispetto per i Warriors Bologna che hanno lottato fino alla fine, pur evidentemente sotto nel punteggio e non si sono mai arresi. 





BRAVISSIMI GIOVANI MARINAI, ORA GODETEVI IL TRIONFO!! 

E FOREVER...GO SEAMEN!!!