IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

venerdì 6 dicembre 2013

SFIDA COI LIONS NEL WEEKEND DI SANT'AMBROGIO

Dopo aver felicemente archiviato il successo contro gli Skorpions Varese nel turno di wild card (qui il recap), i nostri ragazzi della under 19 sono pronti per il quarto di finale che li vedrà contrapposti ai Lions Bergamo, i quali, domenica scorsa, hanno battuto 27 a 13 i Doves Bologna. Il match si svolgerà domenica 8 dicembre alle ore 14.00, allo stadio Vigorelli di Milano.



I Lions vengono da un girone da protagonisti, con 6 vittorie e 0 sconfitte, ma non hanno mai dato l'impressione di essere una squadra dominante.Contro Bologna sono bastati due quarti di buon football per domare le velleità avversarie. L'arma migliore è sicuramente il running game, ampiamente utilizzato, che non produce moltissimo in termine di media, ma che lavora per tutta la gara e porta la squadra a ridosso della end zone, dove il tasso di conversione è decisamente sopra la media, con un buon 69%. Il passing game è poco utilizzato e porta poco guadagno alla causa, tant'è che tutti i touchdown derivano da azioni su corsa. E' una squadra che ama tenere l'ovale per lunghi tratti della gara ed è abitutata ad una manovra lenta e logorante. La difesa è molto solida e aggressiva, 12 tackle for loss e 4 sack domenica scorsa, e soprattutto compensa le big play che latitano in attacco. Bisognerà fare molta attenzione a non subire troppo la pressione avversaria e a stare lucidi per tutta la durata della gara. Il dato che salta all'occhio è la mancanza di un vero trascinatore, ma la presenza di un team molto unito che riesce a dare il meglio giocando con tutti i suoi vari interpreti.

Dal canto nostro, la convincente partita contro gli Skorpions non deve privarci della necessaria concentrazione. Sarà importante partire bene, creando subito il divario necessario per riuscire poi a giocare con più tranquillità. Il nostro gruppo di running back ha figurato molto bene domenica, con Cadeddu e Cavallini che hanno chiuso entrambi intorno alle 100 yard di guadagno e con medie ben superiori al 10 yard a portata. Non va dimenticato Stillitano che è stato molto produttivo nelle tre occasioni in cui è stato chiamato in causa.



Il passing game ha mostrato lampi di buon gioco, ma le gambe e la velocità dei nostri ragazzi dovranno fare la differenza. Il compito della difesa sarà cercare di essere molto aggressivi sulla palla, cercando di limitare il più possibile la manovra dei bergamaschi e non far scorrere il tempo con la palla in mano agli avversari.

Il tempo si preannuncia sereno domenica, ci aspettiamo un grande pubblico per incitare i nostri ragazzi ad una nuova giornata gioiosa di football.

Avanti tutta Seamen!