IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

venerdì 9 gennaio 2015

#84 Stefano Di Tunisi un Marinaio in Nazionale




Stefano Di Tunisi, capitano nella scorsa stagione è confermato anche quest'anno, raccontaci le emozioni della scorsa stagione.

Capitano, è stato l'Head Coach Paolo  Mutti a darmi la notizia; la prima cosa che ho pensato a seguito di questo incarico è stata, "Capitano", il capitano è quello che fa il suo dovere, scontato, quando fa attraccare la nave "sana e salva" in porto, ma è anche l'ultimo ad abbandonarla in caso di abbandono forzato della stessa causa necessità, conscio del rischio di affondare con Lei!" Ebbene "salperò", verso una Nuova stagione, con questi gradi, mettendomi completamente a disposizione della squadra!
Necessiterei di Tanto, Troppo tempo per analizzare, senza emozionarmi, la scorsa stagione .... UNICA ED INDIMENTICABILE! Ho fatto un video, che ho messo su YouTube, la racchiude, si chiama "le magnifiche 11", come le partite che ci hanno portati alla Vittoria! La ricorderemo ogni volta che scenderemo in campo e, guardandoci sul petto, AMMIREREMO quel FANTASTICO SCUDETTO TRICOLORE cucito sul Petto!! "Quello", non è un punto di arrivo, ma bensì un punto di partenza, sarà Stupendo da vedere!! 

La tua doppia posizione Wide receiver e Kicker ti ha permesso di sfondare abbondantemente i 100 punti la scorsa stagione, obbiettivo di questo 2015 che sulla carta è molto più competitivo dello scorso anno?

Obbiettivo per questo 2015 è, Migliorare, lavorare e con Umiltà dare il massimo!
Mi piacciono i miei ruoli, ammetto che rendere al massimo su entrambi non è facile, ci vuole allenamento... Ed il risultato non è garantito.
Per quanto riguarda il kicker e punter, ci vuole tanta pratica, Mia e dei miei compagni "più vicini", l'holder e long snapper; l'anno scorso abbiamo reso bene insieme, senza di loro e degli altri 8 componenti dello Special Team il kicker potrebbe fare BEN poco!!!

La tua famiglia è la prima tifoseria della squadra e il tuo saluto quando segni ha qualcosa in relazione?

CERTO, il mio saluto è per Loro! Ogni mio TD o FG glielo dedico .... Sono legatissimo alla mia Famiglia! in campo corro con 10 gambe, ricevo a 10 mani, ed ho fiato in corpo per 5 persone .... Mi accompagnano fedelmente nella vita, dentro e fuori il campo!!



Racconta perchè Ditu scaccomatto

Ahahahah ... È una storia lunga!!! Lunga quasi come la Storia del Mio Amato Carnevale d'Ivrea!!!!! Io, Eporediese DOC, faccio parte del direttivo, sono Torre d'argento e Scacco Matto della squadra degli Aranceri a piedi degli SCACCHI.... Il riconoscimento "scacco matto", molto ambito, viene dato a colui che, durante i giorni di carnevale, si contraddistingue per simpatia, goliardia e soprattutto combattività durante la battaglia delle arance; immaginate che, su una squadra che vanta quasi 1000 iscritti, ad avere questo riconoscimento siamo circa una trentina..... ed io NE VADO FIERO!!
Ecco svelato il mio "Nick Name" che suscita sempre tanta curiosità!!!

12 partite in 13 settimane, un pò come in America, positivo o negativo?

POSITIVISSIMO! potremo, finalmente, assaporare una stagione di Football senza che finisca proprio nel momento in cui si inizia a prenderci gusto!
Scherzi a parte, ci si deve preparare bene, perché già solo sostenere una partita da football non è da tutti, figuriamo 12 in 13 settimane!!
Giocare la CHAMPIONS League comunque sarà una bellissima esperienza che farà, agonisticamente parlando, maturare tutti quanti !



La Nazionale, che legame hai? 

Come un Italiano, sportivo, che corona un sogno , ogni volta, indossando la Maglia azzurra!!! Non pensavo di riuscire a vivere un Sogno nel sogno, ed invece, a Viterbo, ho avuto l'Onore di essere eletto Capitano per la partita contro il College Americano!
..Rispondo ad ogni chiamata con entusiasmo e dedizione!!
Ormai è un gruppo affiatato quello Azzurro!!! 
Abbiamo tanto entusiasmo, lavoriamo sodo ad ogni raduno, speriamo di raccoglierne i frutti onorando la maglia al meglio, consci del fatto che tanti vorrebbero essere al Nostro posto!
GO BLUE!!!



Sei un professionista, nell'atteggiamento, ma un dilettante nello stipendio, cosa manca al football per emergere?

Mi alleno 4 volte in palestra e 2 volte sul campo durante la settimana, sempre dopo le 8 ore di lavoro in ufficio, lo faccio per passione e perché amo questo sport!
Cosa manca al football per emergere?? Beh, sono un umile giocatore. Non saprei dire a livello nazionale cosa manca per fare il salto di qualità!! Forse emulare lo Style USA (e non mi riferisco solo alle apparenze!) con un tocco di Nostranità, il famoso MADE IN ITALY!!!



Jonathan riconfermato quest'anno ma salterà per problemi di lavoro la prima di campionato, e in cabina di regia sale Alessio Cavallini, sarà battaglia dura?

Sarà battaglia dura con o senza JD, quando scendiamo in campo vendiamo, sempre e comunque, cara la pelle!!! JD è un Amico, si è creata una sintonia con Lui, sintonia perfetta; Con il Suo modo di fare ci ha preso per mano l'anno scorso e ci ha fatto credere in Noi stessi e crescere uno ad uno; è vero, quest'anno salterà la prima partita di campionato, "pazienza", lo aspetteremo ancor più a braccia aperte, in cabina di regia ci sarà "Cava" ... ebbene, ci troverà tutti pronti a dare il massimo per cercare di metterlo in condizioni tali da rendere al meglio. A Ferrara l'anno scorso ha debuttato, giocando egregiamente...ora ha ancor più esperienza, se vinceremo o meno, questo è un'altro discorso, ma di sicuro potrà dire la Sua insieme a Noi!!

Solo 4 squadre hanno rivinto il campionato in Italia, missione impossibile?

NIENTE È IMPOSSIBILE, e NON C'È PAURA NEL CUORE DI CHI LOTTA!
Ci proveremo, daremo il massimo, anzi, più del Massimo, almeno, parlo per me ... e penso di riportare il pensiero di Tanti miei compagni ... poi, come ripeto sempre, per vincere non basta la bravura e la voglia, la vittoria scaturisce dal Massimo impegno durante gli allenamenti e da un insieme di Situazioni/Avvenimenti che durante tutta la durata della stagione risultano favorevoli, in ultimo anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai!!
L'anno scorso abbiamo creato questa miscela perfetta, speriamo di ritrovare anche quest'anno la ricetta vincente!!



Promessa ai compagni e ai tifosi?

Promessa??? ... Che non sia una "PROMESSA DA MARINAIO" intendi?!?!?! Ahahah ..... Un giocatore non è niente senza i propri compagni; Tutti Noi insieme non siamo niente senza i Coaches e la Dirigenza; TUTTI insieme siamo una Squadra! Non basta..una Squadra non è niente senza la Sua Tifoseria .... Mi rivolgo a Voi Tifosi dei Seamen, "promettiamoci" una cosa a Vicenda,  Voi sosteneteci e fateci sentire il Vostro entusiasmo ed il Vostro Affetto, sotto ogni forma, allo Stadio durante le partite e sui social ....(l'anno scorso siete stati FANTASTICI!!!).... E vedrete che, INSIEME, rivivremo le STESSE GIOIE !!

GO NAVY!

With Love
DiTu Scacco Matto
"the 84er" Seamen