IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

giovedì 29 gennaio 2015

Massimiliano Merighi appende il casco al chiodo, una vita dedicata




Max dopo 23 anni di football hai deciso di appendere il casco al chiodo,decisione sofferta?

Penso che fosse il momento giusto: a 45 anni, dopo la vittoria del Super Bowl.


Raccontaci i tuoi trascorsi (quando hai iniziato i vari passaggi, le vittorie, le sconfitte più brucianti)

Ho iniziato tardi, a 22 anni, senza fare esperienza in squadre giovanili, nei Falcons Liscate (poi Falcons Milano dal 2000). Sono stati anni fantastici, culminati con la vittoria dell'Italian Bowl nel 2002, guarda caso a Ferrara.

Anni di amicizia, sacrifici e epiche battaglie in tutt'Italia.

Nel 1994 ho fatto un anno di esperienza nei Lions Bergamo, arrivando alla finale dell'Europa League.
Per circa 20 anni ho giocato Tight End il ruolo che piu' amo, per poi diventare centro per le ultime 4 stagioni giocate nei Seamen.
La sconfitta piu' bruciante della mia carriera sportiva nel 2006, Skorpions-Falcons 19-18, quarti di finale di A2, sconfitta dopo la quale si chiuse l'esperienza dei Falcons Milano.
Nel 2010 ho aderito subito alla proposta dei Seamen Milano dei fratelli Mutti, miei compagni di squadra per un anno nei Falcons, insieme a tanti amici ex Falcons.
E col senno di poi, ho fatto gran bene. 5 anni in crescendo chiusi alla grande


hai iniziato nel 2010 da TE in Lenaf con i Seamen come hai vissuto questi 5 anni in Blue Navy?

5 anni fantastici di crescita, dove ho anche cambiato ruolo, passando Centro dal 2011, all'inizio per esigenza di squadra, e vissuto come una "punizione", poi imparando sempre piu' la tecnica e i segreti del ruolo per fare gli ultimi 2 anni alla grande e giocando 2 Super Bowl.



Il Super Bowl vinto a Ferrara ha messo la ciliegina sulla torta, come hai vissuto quest'ultimo anno con tanti giovani in squadra?

E' stato un anno duro per questioni personali, ma entusiasmante sotto l'aspetto sportivo. Un anno vissuto in maniera quasi professionistica sin dall'inizio, con allenamenti massacranti, ma che alla fine hanno dato il risultato che tutti inseguivamo.

Il momento più bello della tua carriera di Football?

L'Italian Bowl del 2002


e quello vissuto con la maglia Blue Navy?
Il Super Bowl 2014


Cosa è significato per te giocare a Football?

Un'esperienza incredibile e un divertimento puro durato 23 anni.


Continuerai a seguire i Seamen?

Sicuramente. Lascio tanti amici e un pezzo di cuore nei Seamen



in Tanti ti vorrebbero come Dirigente del Team, cosa aspetti a proporti?

E' troppo presto, mi sento ancora un giocatore..


Una stagione durissima, ma fondamentale per dimostrare che lo scorso anno non è stato un caso, cosa suggerisci ai tuoi ex compagni?

I Seamen hanno talmente tanti campioni tra le proprie fila che non hanno bisogno di suggerimenti. Posso solo augurare a tutti di poter raggiungere i propri desideri
Grazie ancora ai fratelli Mutti per quest'esperienza fantastica.

Ciao a tutti Max