Sabato, allo stadio Vigorelli, ci sarà uno scrimage tra i Seamen e i Rams. La formazione di Paolo Crosti, legata ancora con una federazione, la FIF, in divergenza di idee con la FIDAF, con arbitri di diverso raggruppamento che controlleranno lo scrimmage e due squadre che giocheranno il football a nove. Football che sarà giocato dalla formazione Under 21 dei Seamen e dalla formazione Under 21 dei Rams con qualche inserimento senior visto che a breve inizierà il campionato della loro Federazione.
Una partita che sancisce il primo avvicinamento tra due compagini di due federazioni diverse, con il benestare della FIDAF e con però la connotazione "allenamento" per motivi assicurativi.
Prima tappa di avvicinamento tra le due Federazioni? Non lo sappiamo, però sarà una giornata per ricordare il passato di tanti atleti, che hanno militato in tutte e due le squadre.
Prima tappa di avvicinamento tra le due Federazioni? Non lo sappiamo, però sarà una giornata per ricordare il passato di tanti atleti, che hanno militato in tutte e due le squadre.
La foto qui sopra è il "coin toss" della partita di ritorno del 1982 al Giuriati, con Sime Bandi, Ronald Samuel, Paolo Leopizzi, Andrea Serpieri e Guido Marelli. Sapori di altri tempi.
Alle 16.00 si inizia e sarà un momento dove ci ritroveremo tutti a ricordare quelle sfide che sono e rimangono indimenticabili, le prime quattro vinte dai Rams sempre di misura, le ultime vinte dai Seamen.
Ora ci sono i ragazzi che segneranno il percorso e il futuro delle due società e questa gara è un passaggio fondamentale in preparazione della prima uscita di domenica 7 Ottobre contro i campioni uscenti degli Hogs, a tre anni esatti dalla prima partita dei Seamen di nuova generazione. Quella fu una sconfitta, ma da allora sono state giocate 72 Partite di cui 42 vinte e 30 perse.