IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

sabato 23 marzo 2013

CI SIAMO!

Ecco finalmente il D-DAY! Siamo sinceri, non resistevamo più, se passava un'altra settimana era probabile lo sclero andante. Dopo la scorpacciata di football con le nostre giovanili, con il trionfo nelle due finali del 22 dicembre, sono passati novantadue giorni di totale digiuno. Pesa davvero tanto perchè vedendo tutti gli allenamenti, correndo verso la perfezione, alla fine l'aspettativa sale.

Ora il banco di prova è più probante, i Giants, senza guardare ai Rhinos, possono far vedere quanto valgono i Seamen del 2013, alla terza apparizione nella massima serie della FIDAF, quella IFL gestita dal Commissioner Carlo Volante, grande lineman della Nazionale Italiana campione d'Europa 1987, un ruolo di garanzia.

L'adrenalina sale, i giornali continuano a fregarsene del nostro sport, siamo una mosca bianca tenuta nascosta ai tanti, volevamo investire nella comunicazione, ma è un momento veramente brutto, per l'economia e per la pubblicità, mancano i soldi, ma non mancano le idee e il volontariato. Siamo sempre più pronti a crescere e ad avere al fianco della squadra sempre più persone, sempre più addetti, sempre più amanti di questo sport. 

Giovedì sera saremo su RAI SPORT 1 per promuovere il nostro football americano, la partita vista dalla A alla Z, un appuntamento che tutti gli amanti della palla ovale non possono mancare, e noi, a Bolzano, ci andiamo per far vedere che il gruppo che si è creato C'E'! Non vogliamo pensare il contrario, siamo in una situazione ottimale, tutti pronti a dare il proprio contributo e noi stessi siamo curiosi di capire dove possiamo arrivare.

Ora guardiamo Rhinos - Panthers una partita importante sia per i Rhinos sia per i Panthers, la quale ci servirà a capire se il lavoro svolto in questa off season e la rinuncia a quattro campioni porterà comunque al quarto successo consecutivo. I Seamen partono con gli sfavori del pronostico, come outsider, domani avremo sicuramente qualche certezza in più, ma intanto godiamoci queste quattro fantastiche partite!