IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

sabato 24 novembre 2012

ULTIMO PASSO VERSO LA PERFECT SEASON


Un ultimo passo per la conquista di un grande risultato. Il team under 21 dei Seamen cerca in Emilia il sesto sigillo per affiancare i colleghi under 18 nella conquista di una perfect season che non avrebbe soltanto il valore del primato, ma che rappresenterebbe, soprattutto, un punto di base ideale per dare l’assalto alle finali nazionali del 23 dicembre.

Tra i ragazzi di Luca Lorandi e il loro sogno l’ostacolo degli Hogs, ricordiamo campioni d’Italia in carica, che in stagione non hanno saputo ripetere i fasti dell’anno scorso incamerando tre sconfitte a fronte di due soli successi che li relegano, al momento, ad occupare la terza piazza del girone nord. La nitida vittoria dell’esordio e l’impressione di solidità fin qui fornita dai marinai lasciano presagire che la trasferta potrebbe regalare il dodicesimo sorriso, fermo restando che gli avversari restano comunque un cliente da prendere con le pinze. Per i Seamen si tratterà dell’occasione per cancellare, almeno in parte, la delusione dello scorso anno quando proprio i reggiani sconfissero in semi finale la Milano blue navy estromettendola dall’atto conclusivo del torneo.

La crescita del reparto offensivo, sempre più dipendente dall’estro delle sue stelle, la compattezza della difesa e l’amalgama che il coaching staff ha saputo donare alla squadra sono tutte credenziali a favore dei marinai che in Emilia cercano il lasciapassare per poter disputare tra le mura amiche il primo turno della post season.
College League (campionato italiano under 21) 2012 week 8:
Domenica 25 novembre ore 14.00 Campo Merli di Reggio Emilia:  HOGS VS SEAMEN








La classifica del girone nord:


Team
Partite
giocate
Partite
vinte
Partite
perse
Punti
fatti
Punti
subiti
Punti
campionato
Seamen Milano
5
5
0
147
25
10
Panthers Parma
5
4
1
144
53
8
Hogs Reggio Emilia
5
2
3
122
100
4
Rhinos Milano Aft
4
1
3
81
67
2
Frogs Legnano
5
0
5
0
249
0



martedì 20 novembre 2012

I SEAMEN FANNO FILOTTO E FESTEGGIANO IL PRIMO TRAGUARDO


Meno uno alla meta. I Seamen festeggiano l’ennesimo “filotto” della stagione regolando a domicilio, nella categoria under 18, i Giants Bolzano (38 a 20) e “on the road” i Frogs Legnano (0 a 46) nel turno proposto dal campionato under 21.


Incamerata la perfect season, parliamo ovviamente di stagione regolare, del team High School resta ora l’ultimo ostacolo, rappresentato dai campioni d’Italia uscenti, gli Hogs Reggio Emilia, per raddoppiare la soddisfazione consegnando agli archivi un risultato sontuoso. Se la classica andata in scena contro i Frogs, fanalini di coda della conference, si è presto trasformata in una cavalcata, nonostante il riposo cautelativo di diversi titolari, il big match giocato al Vigorelli con i Giants, seconda forza del girone est, ha riservato qualche emozione in più, non fosse altro per la qualità tecnica espressa dall’avversario. Trascinati in attacco dal duo composto da Alessio Cavallini e Pietro Stillitano, in costante crescita, i marinai hanno alternato giocate brillanti a repentini cali di concentrazione. Sia comunque dato merito alla volitiva Bolzano. Che la partita abbia mantenuto fede alle aspettative lo dimostra il nervosismo emerso tra entrambe le file in termine di gara quando la Milano blue navy ha saputo espandere il vantaggio fino ad un massimo di 24 punti chiudendo ogni varco alle residue velleità degli alto-atesini. In attesa di conoscere l’ultimo risultato l’attenzione sarà ora imperniata sulla fase decisiva del torneo che eleggerà le quattro finaliste che il 23 dicembre si contenderanno due titoli nazionali al Vigorelli.

 A completare il week end si segnalano le buone quanto sfortunate prestazioni di Seamen e Sailors, versione tackle five, che a Parma sono incorse in una duplice sconfitta, con un punto di scarto, contro le emiliane Panthers e Warriors.

I risultati del week end
High School League
Seamen Milano – Giants Bolzano: 38-20
Rhinos Milano – Daemons Cernusco: 14-54
Classifica girone est: Seamen 6-0, Giants 4-2, Daemons 3-2, Vipers 1-4, Rhinos 0-5
College League
Frogs Legnano – Seamen Milano: 0-46
Rhinos Milano – Hogs Reggio Emilia: 14-34
Classifica girone nord : Seamen 5-0, Panthers 4-1, Hogs 2-3, Rhinos 1-3, Frogs 0-5



domenica 11 novembre 2012

SEAMEN ARREMBANTI ANCHE A BUSTO ARSIZIO


Si sa che i marinai sono avvezzi a navigare con qualsiasi condizione meteorologica, anche la più avversa. Non stupisce dunque se, nella serata fredda e piovosa di Busto, i Seamen, versione under 18, non abbiano avuto problemi nel regolare la compagine dei Vipers, imponendosi, come da pronostico, con un ampio 46 a 6 (30 a 0 all’half time).

Nel complesso la prestazione blue navy è stata più che positiva sia in termini tecnici che d’intensità agonistica, fattori che hanno permesso fin qui di cogliere cinque vittorie consecutive che valgono il primo posto nel girone est. In vantaggio con uno-due micidiale messo a segno da Cavallini e Stillitano, una bella soddisfazione per colui che è autore di tutte le trasformazioni al piede, i marinai hanno saputo calare altre due marcature, con il loro quarterback sempre protagonista, nella seconda frazione di gioco chiudendo già i giochi, all’intervallo, sul punteggio di 30 a 0. Troppo inesperti (ricordiamo che i Vipers sono al loro primo campionato quale esperimento di collaborazione tra Skorpions e Blue Storms), i varesini hanno dovuto subire ancora due touchdown ad opera di uno scatenato Stillitano prima di realizzare con il bravo Fonti la meta della bandiera a fissare lo score sul definitivo 46 a 6. La gara può essere considerata un valido test in vista della prima sfida interessante del torneo che vedrà “la ciurma” di Cavallini affrontare al Vigorelli i Giants Bolzano, seconda forza della conference. Stamattina, domenica 11 novembre, sarà il turno di Seamen e Sailor, team di tackle 5 impegnati nel bowl di Parma dove si cercano altre soddisfazioni.

High School League 2012

Vipers Varese – Seamen Milano 6-46 (0-14 /0-16/ 0-16/ 6-0)

Marcatori:

I quarto: TD Cavallini + 1 Stillitano (SEA) TD Stillitano  + 1 Stillitano (SEA)
II quarto: TD Cavalllini + 2 (SEA) TD Cavallini + 2 Frasnelli (SEA)
III quarto: TD Stillitano + 2 Cavallini (SEA) TD Stillitano + 2 Cavallini (SEA)
IV quarto: TD Fonti (VIP)