IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

martedì 29 luglio 2014

Rinaldo Franchi a 43 si vince un Super Bowl da protagonista


Rinaldo 43 anni, sposato con Roberta, tre figli, imprenditore di successo, gioca a football da 10 anni, arrivato ai Seamen nel 2010, numero 90 dal primo giorno, sempre in prima linea compatibilmente con tutti gli impegni di lavoro e della famiglia, a inizio stagione un problema al ginocchio, operazione e subito in campo, di la verità volevi entrare lo stesso subito dopo l'operazione?

CERTO, NON RIESCO A STARE FERMO E GUARDARE GLI ALTRI GIOCARE, FA PARTE DEL MIO CARATTERE, MI SONO DATO DA FARE PER RECUPERARE PIU' IN FRETTA POSSIBILE E A META' CAMPIONATO SONO RIUSCITO A RIENTRARE IN CAMPO CON I MIEI COMPAGNI

Ti abbiamo visto in campo lottare come un leone e piangere di soddisfazione finita la partita, che sensazione hai provato

ERO L’UOMO PIU' FELICE DELLA TERRA, HO DATO TUTTO IL MIO CORPO PER QUESTA FINALE, COME LO HANNO FATTO I MIEI COMPAGNI, PENSO SIA STATA UNA DELLE MIE MIGLIORI PARTITE SE NON LA MIGLIORE, SICURAMENTE LA PIU' ENTUSIASMANTE UN’ESPLOSIONE DI SENTIMENTI INDESCRIVIBILE CHE MI HA RIPAGATO DI TUTTI I SACRIFICI FATTI, CHE HA RIPAGATO ANCHE LA MI FAMIGLIA PER LA LORO PAZIENZA NEL SOPPORTARE TUTTI I MIEI NERVOSISMI TENSIONI E FATICHE.

Avresti mai pensato quando hai messo il casco blu navy la prima volta che in cinque anni avremo vinto il campionato?

NO! ANCHE PERCHE’ IL MIO PRIMO OBBIETTIVO, TORNATI IN A ERA SOLO QUELLO DI BATTERE I RHINOS, MIA EX SQUADRA DELLA QUALE, PURTROPPO, MI ERA RIMASTO VERAMENTE POCO, DOPO AVERLI BATTUTI HO PENSATO CHE ERAVAMO UN BEL GRUPPO E CHE MAGARI SI SAREBBE RIUSCITI UN GIORNO A FARE QUALCOSA DI BUONO, POI LA SCORSA STAGIONE IL PRIMO SB, ANCORA SCATURITO DA UN GRUPPO AFFAMATO E CON LA VOGLIA DI AFFERMARSI AL CHE QUESTANNO VISTI I NUOVI ARRIVI E UN TEAM ORGANIZZATISSIMO O PENSATO “ STO GIRO CE LA FACCIAMO” E COSI’ E’ STATO SIAMO UN BEL GRUPPO SOPRATTUTTO UNITO ED E’ QUESTO CHE CI HA PORTATO COSI’ LONTANO, ORA L’OBBIETTIVO E’ NON PERDERE L’ORIZZONTE E RICONFERMARCI ANCORA

La competizione con i più giovani quanto stimolo ti ha dato?

E’ LO STIMOLO! CONFRONTARMI CON LORO OGNI GIORNO MI HA PORTATO A GIOCARE COME GIOCO OGGI, E’ LA MIA SFIDA QUTIDIANA, RIMANERE AL LORO PASSO! SO’ CHE NON DURERA’ ANCORA MOLTO E PRIMA O POI DOVRO’ CEDERE, MA PER IL MOMENTO VA BENE COSì E VIVO IL MIO SOGNO DA VECCHIO GIOVANE!

Chi ti conosce sa quanta passione metti in campo, ti è mai venuta mancare in questi cinque anni?

MAI! CI SONO STATI MOMENTI DI SCONFRTO MAGARI DOPO UNA SCONFITTA O DOPO E SOPRATTUTTO L’INFORTUNIO E LA SUCCESSIVA OPERAZIONE, MA LA PASSIONE CHE HO E’ SEMPRE STATA QUELLA CHE HA CACCIATO VIA TUTTI QUESTI BRUTTTI MOMENTI E MI HA FATTO RIALZARE PRONTO PER UNA NUOVA BATTAGLIA

Che sensazione hai provato quando l'arbitro a Ferrara alzando la palla ci decretava campioni d'Italia?

INDESCRIVIBILE! NON FACEVO ALTRO CHE URLARE E PIANGERE, E CANTAVO I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI!

Tuo figlio, a 13 anni e quest'anno è stato fondamentale nella squadra flag vicempione under 13, tu hai ancora cinque anni davanti, a diciott'anni rischia di giocare al tuo fianco è un obiettivo?

SE NON MUOIO PRIMA! MIO FIGLIO E’ MOLTO CARICO E NON VEDE L’ORA DI FARE SUL SERIO, QUINDI POTREBBE ESSERE!

Il prossimo anno obiettivo Champions League secondo te è vedendo i filmati dei campioni d'Europa il livello ci aspetta una brutta figura come 2 anni fa o possiamo dire la nostra?

BRUTTE FIGURE NO DI SICURO! LA SQUADRA E’ UN’ALTRA, MOLTO PIU’ PROFESSIONALE ATTENTA E CHE NON HA INTEZIONE DI ANDARE A FARE UNA GITA COME 2 ANNI FA, MA VUOLE COMBATTERE FINO IN FONDO PER OTTENERE LA VITTORIA  

Rinaldo capiamo la tua passione e in tanti ti invidiano, cosa ti spinge a continuare nonostante i tuoi 43 anni?

MA DAI! MA CHE INVIDIA! COMUNQUE PER ME E’ NORMALE NON PENSO A QUANTI ANNI HO MI PRESENTO MI ALLENO E SE SONO A LIVELLO GIOCO, E SE NON SONO A LIVELLO MI FACCIO IL CULO PER ESSERLO A TUTTI I COSTI, E’ PIU’ FORTE DI ME!

Il Tuo avversario più difficile?

NON SAPREI PENSAVO PARMA MA ALLA FINE MI E’ VENUTO TUTTO BENE ANCHE CON LORO, COMUNQUE I PIU’ OSTICI.

Si Chiude il capitolo 2014 si apre quello 2015 che aspettative hai e che squadra pensi di trovare al tuo fianco?

MI ASPETTO DI TORNARE AL SB E FARE UNA BUONA PRESTAZIONE IN CHAMPIONS! E DIREI ANCHE DI RICONFERMARCI CAMPIONI D’ITALIA!!! PENSO DI TROVARE UNA SQUADRA CHE HA FAME DI VITTORIA E AFFERMAZIONE CHE LOTTERA PER OGNI SUO COMPAGNO FINO ALLA FINE COME E’ ACCADUTO QUEST’ANNO….


Saluto ai Compagni e ai tifosi
UN ABBRACCIO CALOROSO A TUTTI I MIEI COMPAGNI CHE GIA’ MI MANCANO AI COACH DIRIGENTI E PRESIDENZA E A TUTTI I NOSTRI TIFOSI CHE MAI COME QUEST’ANNO CI HANNO SOSTENUTO E SONO STATI IL NOSTRO 12° UOMO IN CAMPO