IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

lunedì 30 gennaio 2012

SEAMEN AL GRAN COMPLETO

Ecco di seguito lo staff al completo dei Seamen Milano, pronto per affrontare la lunga stagione che sarà molto intensa e ricca di emozioni.

Head Coach
Joe Avezzano.

Offensive Coordinator
Paolo Mutti.

Defensive Coordinator
Joe Knoll.

Assistenti
Offense
Giorgio De Maria, Marco Polizzi, Mauro Goldin.
Defense
Massimo Coculo, Massimo Ogadri, Ottavio Carnelli, Luigi Calegari, Lorenzo Corti.

Special Team
Valerio Zannotti, Michele Corso.


venerdì 27 gennaio 2012

ARRIVATI

Primo allenamento guidato dal coaching staff quasi al completo, solo Coach DeMaria era assente poichè domani sarà sotto i ferri del Dott. Marco Freschi per l'asportazione di un ernia, a lui vanno i migliori auguri di tutti i Seamen.

Allenamento questa sera con 72 giocatori, sotto la supervisione dell'Head Coach Joe Avezzano e del defensive coordinator Joe Knoll. Un allenamento che doveva vederli spettatori si è tramutato nel primo allenamento della coppia esperta dei Seamen Milano. 

Atterrati questa mattina a Linate, accolti da Andrea Zini, Lorenzo Nardin e Marco Mutti, prima Joe Knoll e poi Joe Avezzano hanno preso possesso dei loro alloggi milanesi e dopo la consegna delle chiavi sono venuti ad assistere agli allenamenti serali. Assistere è stata una parola strana per loro, appena entrati dal portone carraio del Vigorelli hanno salutato i giocatori e hanno preso le redini dell'allenamento e guidato la squadra nelle due ore dense di tecnica, fondamentali e scrimmage, per concludersi con gli esercizi finali di conditioning. Uno spettacolo sentirli parlare, le voci cariche di passione e grinta, di chi ha sulle spalle oltre 50 anni di vita di football vissuta ai massimi livelli.

Da giovedì 2 febbraio inizierà la definizione del gruppo che parteciperà al campionato A1 2012 con la maglia Blue Navy.

Mollare Mai!

 L'attacco con Joe Avvezzano e Paolo Mutti
 La Difesa con Joe Knoll
 L'huddle finale con tutti e 72 giocatori
Hot dog e hamburger insieme ad una buona birra per il Coaching Staff

giovedì 26 gennaio 2012

E' arrivata l'ora

FINALMENTE il D Day, oggi Joe Knoll e Joe Avezzano atterrano a Linate, ecco i due maestri pronti finalmente a appostarsi sulla side line dei Marinai, questo vuol anche dire che mancano 5 settimane all'inizio del campionato, saranno 15 gli allenamenti di rifinitura dopo la preparazione dello spettacolare coaching staff Italiano, coordinato da Paolo  Mutti, Massimo Coculo, Giorgio De Maria, Ottavio Carnelli, Marco Polizzi. Lorenzo Corti, Massimo Ogadri, e Valerio Zannotti una grande forza quella carismatica, rilasciata dai due sessantenni Americani, il Football non sarà più lo stesso in Italia, grazie a loro, solo l'aria profuma di professionalità, di voglia di fare, di grandi ambizioni, e grande è lo sforzo che metteranno in campo i Seamen sia sotto il punto di vista organizzativo che in quello mediatico.
Siamo un gruppo sano e con una grande voglia, di fare, questo è il sentiment dell'equipaggio, una grande voglia una grande grinta, una voglia di football, giocato che non si è mai vista in questi tre anni sotto i caschi Blue Navy.
amicizia, feeling, competizione, sfottò, sono la base di un gruppo solido, che non ha limiti e non ha aspettative, la voglia è tanta e Mario Rende Guru del Football Italico è sicuro che quello che è stato fatto è sicuramente un grande sforzo collettivo, mai visto nel football fino ad ora, Rende, campione d'Europa e d'Italia per 12 volte con i suoi Lions, e oggi aggregato alla sua squadra progenitrice, quello che lo ha portato a giocarsi il primo superbowl, perso contro i Frogs in un rocambolesco 33 a 37, è sicuro che la squadra così organizzata avrà si di che valere sia sotto l'aspetto caratteriale sia su quello tecnico, in successione poi, l'aggregazione dei Puma e dei prestiti da Blue Storm, Wolfpack, Shark, sono e saranno il punto di crescita di una squadra già competitiva, che perse in malo modo solo 3 delle 6 gare che videro i Seamen soccombere, quest'anno, complice una rosa allargata (70 contro i 36 dello scorso anno), un coaching staff numeroso (11 contro i 3 dello scorso anno) e sicuramente ambizioso, un trio USA, che ci aspettiamo esplosivo sia sull'aspetto qualitativo sia in quello caratteriale, che porta a ben sperare in una stagione che speriamo dia molto più di una semplice salvezza, I Seamen sono compatti, i Seamen non rinnegano nulla di quanto è stato fatto fino ad oggi, I Seamen sono pronti a misurarsi sul campo e promette ai tifosi che non MOLLERANNO MAI!

lunedì 23 gennaio 2012

UN SALUTO DAI FRATELLI DI MICHELE

Allenamento intensivo per Adam (QB che attualmente gioca in Arena), Anthony e Alex Di Michele (da sinistra a destra i tre fratelli nella foto) in attesa di domenica e del volo per Malpensa, via New York, quando arriveranno alle 8 del mattino al terminal 1.

Da martedì 31 saranno sul campo per iniziare l'affiatamento con i compagni, sarà una stagione dura, ma tutti noi crediamo in qualcosa di speciale, l'obbiettivo è non retrocedere, poi tutto quello che viene sarà il lavoro duro di tutti i Marinai che lotteranno per un sogno! 

Un saluto anche da Jordan LaSecla a tutta la squadra, lui arriverà da Los Angeles, via Londra, lunedì nel primo pomeriggio.

Never give up!

CHE EVENTO IL XLVI SUPERBOWL NFL


Il 5 Febbraio, al Bloody Mary di via Feltre 30 a Milano, notte del Superbowl. Si giocherà ad Indianapolis lo scontro epico tra New England e New York. Sarà una vera e propria rivincita per Tom Brady su Eli Manning, dopo la sconfitta subita cinque anni fa.

I Seamen al completo, con tutto lo staff tecnico e i giocatori, saranno al Bloody Mary per passare insieme una serata all'insegna del football e per apprendere da Joe Avezzano e Joe Knoll i segreti e le letture dello sport più seguito e popolare negli USA.

Ti aspettiamo dalle 22.00 sino al termine della partita. JP STORE, a tutti i partecipanti, regalerà una maglietta commemorativa della partita.

giovedì 19 gennaio 2012

Diventa Socio dei Seamen

tesseratessera_0001

Vuoi diventare Socio dei Seamen?
scrivi a info@seamen.it e diventerai Socio della tua squadra del cuore e ci aiuterai a crescere sempre di più
COME FARE
I Vantaggi sono quelli di essere un socio Seamen, e il tuo contributo alla squadra aiuta a coprire le mancanze di eventuali sponsor.
verrà consegnata una tessera che sarà vidimata ogni anno.

i vantaggi di essere socio di una società sportiva oltre ad avere visione sui bilanci sulle attività e diritto di voto per le attività straordinarie della Società, i Seamen non hanno debiti e lavorano solo a budget coperto.
 
I pagamenti verranno fatti solo con bonifico Bancario intestato a:
ASD SEAMEN MILANO

Cc c/o Unicredit Banca
Piazza Cordusio 2
Iban IT52Q0200801600000100660998


Se vuoi essere socio non ci sono restrizioni basta solo averne voglia, ex giocatori, giocatori, genitori, fans, fratelli, amici, chiunque voglia aiutare la squadra e che voglia darsi da fare per la squadra per farla crescere e per darle massima visibilità nel mondo sportivo Milanese e Italiano, obbiettivo del 2010 è arrivare a 150 soci, se vuoi avere evidenza dello statuto e atto costitutivo dei Seamen basta scaricarlo dal nostro sito alla pagina documenti, e il tuo nominativo apparirà nella pagina riservata ai soci
Diventa un Seamen Sali a bordo della nostra Corazzata, abbiamo bisogno di te


giovedì 5 gennaio 2012

I CINQUE AMERICANI A BREVE A MILANO

Joe Avezzano e Joe Knoll anticipano l'arrivo a Milano e atterreranno a Linate giovedì 26 gennaio, Provenienti da Londra alle ore 12.30. Serrati gli appuntamenti nei giorni che seguono, con riunioni con il coaching staff, giocatori e dirigenti per preparare la stagione. Arriveranno a Malpensa lunedì 30 gennaio, alle ore 8.10 i fratelli DiMichele, direttamente da New York. E' invece a Linate che arriverà, via Londra, Jordan LaSecla alle ore 12.30.

Il count down è iniziato e i Seamen sono in fibrillazione, concentrati per una stagione ad alto livello con 11 partite di regular season.

I Marinai si stanno preparando a salpare per una stagione che si preannuncia esaltante.

mercoledì 4 gennaio 2012

I SEAMEN E GIANLUCA SULLA GAZZETTA

Gianluca Santagostino è stato il grande protagonista della giornata! A lui è dedicata, a pagina 33 della Gazzetta dello Spor,t la notizia della convocazione!


Dire che vederti partire per gli States indossando il casco della selezione mondiale ci riempie di orgoglio, così come tu hai detto nella tua intervista a Brunetti addetto stampa della FIDAF.

Grande Gianbruco!

POCHI GIORNI AL VIA



Tutto è pronto per far tornare in campo i nostri ragazzi! Combine attive dal 10 gennaio; saranno 65 gli atleti inseriti in rosa, quelli che non rientreranno nel primo gruppo, faranno comunque parte del team e faranno allenamenti separati come farm team, con coach dedicati che li formeranno per essere inseriti durante la stagione (13 partite quest'anno di regular season contro le 9 dello scorso anno).

107 oggi gli atleti a roster con tanti giovani che saranno inseriti nel Team A1, i coach arriveranno a Milano il 25 gennaio, i tre Usa il 30, primo allenamento ufficiale giovedi 2 febbraio. Un mese di preparazione per la prima partita dell'anno che sarà a Bologna, per un inizio stagione che si preannuncia diverso da quello dello scorso anno, dove i Blue Navy all'esordio in A1, dovettero soccombere 6 a 40 contro una formazione agguerrita, che inanellò una perfect season e fu fermata solo nei minuti finali del Superbowl. 

Intanto lavoriamo e facciamoci aiutare dai nostri coach, quest'anno ne abbiamo 10, invece lo scorso anno solo 4.

lunedì 2 gennaio 2012

UN SEAMEN SFIDA GLI USA


Gianluca Santagostino, classe 1993, è l'unico italiano selezionato dalla IFAF per la selezione mondiale che sfiderà ad Austin, in Texas, l'1 febbraio 2012 una selezione High School delle migliori scuole statunitensi. 200 gli atleti selezionati per questo raduno di sette giorni; Gianluca, grandissimo ricevitore, che a soli 17 anni si è già espresso ai massimi livelli nella massima serie Italiana con statistiche che hanno impressionato Giorgio Longhi e i selezionatori.

Ecco le sue statistiche:
Partite: 8 / ricezioni: 25 / yard: 445 /  media: 17.8 a ricezione / TD: 7 / longest: 48 yard

Secondo ricevitore dietro a Andrew Kell, receiver statunitense leader dei Seamen, quest'anno Gianluca guiderà la batteria di ricevitori italiani che cresceranno sempre di più grazie a Jordan LaSecla, quarterback che fino allo scorso anno guidava San Jose State e ha lanciato, fino a settembre, i ricevitori degli Oakland Raiders!

Questo passaggio di Gianluca è fondamentale per la sua crescita, per far vedere che in Italia i talenti ci sono e sono sempre piu numerosi e che, con la passione e l'applicazione, possono dare sempre il meglio. In pochi anni, grazie alla scuola dei maestri Usa, cresceranno sempre meglio. Joe Avezzano e Joe Knoll quest'anno inizieranno un percorso importante per la crescita dei nostri giovani e il consolidamento degli "esperti".

Il 25 partenza da Malpensa per Dallas e poi direzione Austin, per un'esperienza indimenticabile e che faccia da apripista a tanti ragazzi italiani.

Gianluca ti siamo vicini e tutti i Seamen sono orgogliosi di te!